lunedì 16 aprile 2018

Nel primo pomeriggio un edificio lungo la South Street, dove alcuni volontari consegnavano cibo ai senzatetto ed i cittadini più poveri, è stato raso al suolo da due missili; l'attacco è avvenuto proprio mentre veniva servito il pranzo, probabilmente per causare il maggior numero di vittime.

I soccorsi hanno estratto solo cadaveri dalle macerie, che si aggirano intorno ai quaranta.

Una power shell nera e con led rossi -  racconta l'unico superstite alla strage, un anziano ricoverato più volte per tossicodipendenza - mi ha impedito di entrare e poi ha sganciato due siluri sull'edificio. Poi mi ha guardato ed ha detto che adesso Luca Lombardi riposa in pace.


Messaggio ricevuto da --- il giorno 16 Aprile 2018 alle 03:21
Che merda, killer bee. Se avessi un amico depresso e un po' melodrammatico - non so se hai presente la categoria - ti racconterebbe la storia della rana e dello scorpione.
Io invece ti dico che i danni collaterali capitano di continuo, la gente muore ovunque continuamente perché non esiste una giustizia cosmica. Quindi non ci pensare e bevici sopra, se ti fermi a contare i morti che hai sulla coscienza perdi di vista i vivi da salvare.

A questi cani gli fottiamo la vita.


domenica 1 aprile 2018


sai cosa penso? Penso che tu creda di essere irrecuperabile tanto quanto lui, penso che c'è stato un momento in cui hai creduto che salvare lui ti avrebbe dato un briciolo di speranza. Che quello che dice, lo pensi anche tu la notte. Che infondo anche tu credi nella violenza, e hai smesso di ascoltare le chiacchiere della società civile, che hai chiuso con tutto quello che gli altri considerano giusto e normale da molto tempo. Che i morti che leggi dentro i suoi occhi, ti ricordano i tuoi di morti, i tuoi conti in sospeso. E un po' ci godi a vederlo sputare sangue, un po' ti fa stare bene saperlo al capolinea quando ti rigiri la foto della tua famiglia tra le dita(tu quante ne hai uccise Reed? Dove sono i tuoi di rimorsi?). Lo senti il dolore della tua coscienza?